MESSA IN SUFFRAGIO DEI “DEFUNTI SENZA FUNERALE”

07/07/2020

MESSA IN SUFFRAGIO DEI DEFUNTI, PER I QUALI NON È STATO POSSIBILE DEDICARE IL FUNERALE A CAUSA DELLE RESTRIZIONI NEL TEMPO DELLA PANDEMIA

La Cerimonia religiosa, che si terrà domenica 12 luglio, alle ore 10.30, in Duomo a Tortona, sarà celebrata dal Vescovo Vittorio Viola, con la presenza delle autorità cittadine (Sindaco e Giunta, Presidente del Consiglio comunale e Consiglieri), oltre ai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, che hanno collaborato con il Comune l’Asl (AL), per garantire i servizi effettuati nel pieno dell’emergenza, durante il periodo di lockdown. 

Parteciperanno anche i componenti di ogni Associazione – uno in rappresentaza della propria -, con indosso la divisa di appartenenza ed eventuale labaro. 

A simboleggiare sia il cordoglio, che la volontà di ripresa dell’intera Città, oltre al Sindaco con la fascia, sarà esposto il Gonfalone cittadino.

Al fine di garantire la possibilità di seguire la messa a tutti gli interessati, dato il numero limitato dei posti a sedere in chiesa, sarà predisposta un’apposita area in piazza Duomo, in cui sostare, dove sarà posizionato un altoparlante.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: