RIASSUNTI I 20 LICENZIATI ALLA MILIARDO YIDA

16/07/2020

DOPO LO SCIOPERO, LA LUNGA TRATTATIVA HA AVUTO RISVOLTI POSITIVI

Vittoria per i 20 licenziati, tutti riassunti nuovamente alla nota azienda Miliardo Yida. Questo risultato si è concretizzato in seguito allo sciopero indetto oggi, 16 luglio, nell’arco di tutta la mattinata.

Il picchetto organizzato dal SI Cobas Alessandria – Tortona, ha bloccato il flusso dei mezzi in entrata e in uscita dall’azienda. Un rappresentate della Si Cobas – sindacato operativo dal 2015 -, ha spiegato di non aver mai avuto casi così gravi, che riguardassero la gestione dei dipendenti da parte dell’azienda. Come oramai noto, l’ambiente lavorativo è decisamente pressante, denunciati molti casi di mobbing e lavoro con assenza di adeguate norme di sicurezza.

20mila euro è l’ammontare dei contributi non pagati ai dipendenti lasciati a casa per mesi“, sottolinea il membro di Si Cobas.

La lieta notizia in merito alla reintegrazione dei licenziati, è stata ufficializzata nel primo pomeriggio, dopo una lunga trattativa avuta in seguito allo spirito audace dei lavoratori, che hanno sollecitato più volte, con risultato positivo, l’arrivo da Alessandria di rappresentanti dell’Ispettorato del lavoro e della Prefettura.

I dipendenti fanno sapere però, che non smetteranno di lottare per eliminare il mobbing e garantire più sicurezza a lavoro.

Questo è stato un passo significativo, ma non l’ultimo.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: