IL COMUNE, IN ACCORDO CON GESTIONE AMBIENTE, SLITTA LA SCADENZA DEL PAGAMENTO TARI

09/07/2020

Il Comune di Tortona, per venire incontro ai cittadini, in accordo con Gestione Ambiente Spa, ha deciso di posticipare la scadenza del pagamento inerente la TARI (tariffa rifiuti), fissata originariamente al 10 di luglio.

L’Amministrazione Comunale, in seguito all‘emergenza sanitaria, ha difatti ritenuto opportuno slittare le tre scadenze al 10 settembre10 novembre 10 dicembre.

Nel frattempo, è stato comunicato che a breve, sarà in atto l’approvazione in Consiglio comunale – nell’ambito della discussione in merito al bilancio di previsione 2020 – del nuovo regolamento circa la raccolta rifiuti, le tariffe 2020 e le scadenze.

Per quanto concerne la tariffazione per l’anno in corso, la Giunta comunale aveva già stabilito di mantenerla invariata rispetto al 2019, in attesa, del 2021, dopo l’introduzione del nuovo sistema di raccolta differenziata, che Gestione Ambiente sta attuando in queste settimane del passaggio alla TARIP, ovvero la tariffa “puntuale” calcolata anche in base al reale consumo degli utenti.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: