EVENTO IN RICORDO DI LUIGI MALABROCCA. PRESENTE ANCHE LA CUGINA DI FAUSTO COPPI

22/06/2020

Dal primo banner disposto all’ingresso del Municipio di Tortona, si è potuto ammirare una bici d’epoca; la bicicletta ultra 70enne di Luigi Malabrocca.

Durante la cerimonia, per festeggiare il centenario dalla nascita del noto ciclista, è stato possibile parlare anche con la cugina dello storico Fausto Coppi; Ilda Coppi.

È a dir poco definire il momento “emozionante”, che ha avuto come protagonista, la rimpatriata tra la famiglia Malabrocca e Coppi.

Durante una breve intervista ai parenti degli storici ciclisti, è emerso che “Attraverso questo piccolo contributo – spiega la nipote di Luigi Malabrocca, Serena Malabrocca -, potremo ricordarlo con un intervento ed un ringraziamento“.

Alla domanda se ci sono stati dei progetti in promozione del ciclismo, la nipote ha sottolineato: ” Ci sono parecchi eventi in progetto, che per via dell’emergenza sanitaria, sono stati annullati, o quantomeno rinviati a tempi migliori“.

Durante la conversazione, ha partecipato anche la cugina di Fausto Coppi: “Noi siamo figli dei fratelli di Fausto Coppi. Sono l’ultima, insieme a mio fratello, ad esserne parente.”.

All’evento hanno partecipato in rappresentanza, oltre al Sindaco Federico Chiodi, il Presidente del Consiglio ComunaleGiovanni Ferrari Cuniolo, anche tre ciclisti de “La Mitica” con il Presidente Pietro Cordelli, e un parte del gruppo “Associazione Fausto e Serse Coppi“, guidati anch’essi dal Presidente Gianni Gugliada.

Cordelli, durante l’intervento, ha voluto accennare al progetto riguardante il Cicloturismo, un modo per apprezzare le bellezze del territorio in sella alla propria bici.

Successivamente, è stato fatto un ulteriore incontro al secondo banner disposto in Piazza Arzano.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: