DOMANI PARTE L’INIZIATIVA “APERITIVIAMOTORTONA”. DEGUSTAZIONI IN CENTRO CITTÀ DI TORTONA

24/06/2020

Da domani, 25 giugno, a Tortona, ci saranno le manifestazioni legate all’evento “AperitiviAMOtortona“.

La festa, che avrà inizio alle ore 19 fino alle 22, si terrà in centro città e, prendendo comunque atto delle norme in materia di contenimento del virus, i produttori enogastronomici del territorio, abbinati ad un bar, proporranno un aperitivo speciale con prodotti tipici e vini del Tortonese.

L’iniziativa, lanciata dal Comune in collaborazione con l’Unione CommerciantiStrada del Vino dei Colli Tortonesi Terre Derthona, vedrà anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Gli abbinamenti di giovedì 25 giugno: Bar Santa Caterina (via Zenone 2) – Cascina Giambolino; Gran Bar Bardoneschi (via Emilia 104) – Foresteria La Merlina; Bar Mignon (via Emilia 234) – Dolcemente Pastry Lab; Bar Carducci (via Carducci 12) – Pomodolce; Manhattan Cafè (via Emilia 144) – La Colombera; L’Idea (largo Borgarelli 5) – Cascina Boschetto; Aroma Winebar (via Emilia 114) – Azienda Agricola Luca Montaldo; Victory Cafè (corso Montebello 19/A) – Birrificio Fermento; Libreria Namastè Book & Coffee (via Emilia 168/A) – Azienda Agricola Stella; Gelateria Mare di Vho (largo Borgarelli 16) – La Montemarzina; Bar del Centro (via Emilia 317) – Vignaioli Battegazzore e Cuore di Pane Bio; Il Caffè della Piazza (piazza Erbe 17) – Vigniaioli del Tortonese (Cantina Sociale); Petit Bistro (via Emilia 11) – Il Carrettino; 2.0 Coffee & Food (piazza Malaspina) – Cantine Volpi.

Gli abbinamenti cambieranno ogni giovedì, sino al 30 luglio; prenotazione obbligatoria presso i bar aderenti.

Finalmente è possibile ripartire con un calendario di manifestazioni estive – ha dichiarato il vice Sindaco e Assessore alle Manifestazioni, Fabio Morreale – molti dei progetti che avevamo messo in cantieri alla fine dell’anno scorso e diversi eventi tradizionali che caratterizzano l’estate in città non potranno essere realizzati per via dell’emergenza sanitaria. Tuttavia questa situazione rappresenta anche un’opportunità per sperimentare nuove idee e iniziative come apertiviAMOtortona, per cui devo ringraziare Giordana Tramarin e il gruppo delle donne di Forza Italia Tortona che hanno l’hanno ideata e promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Grazie anche ai commercianti della nostra città e ai produttori che, nonostante il periodo difficile sono riusciti a reagire, aderendo con energia ed entusiasmo”.

Akanksha De Sutti

da sx Consigliere comunale Matteo Fantone, Sindaco Federico Chiodi, Giordana Tramarin, vice Sindaco Fabio Morreale, Consigliere comunale Andrea Golinelli

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: