SEMAFORO RILEVA VELOCITÀ A RIVALTA SCRIVIA

07/07/2020

L’ATTIVAZIONE È PREVISTA ENTRO L’AUTUNNO

La decisione – presa in seguito ad una serie di sopralluoghi effettuati dalla Provincia di Alessandria, e concordata con il Comune di Tortona -, consentirà di arginare l’annoso problema della regolazione del traffico e della velocità da parte dei veicoli, soprattutto mezzi pesanti, sulla strada provinciale che attraversa il centro della frazione, aggravato negli ultimi anni dall’aumento del transito di camion diretti e provenienti dal vicino cantiere per i lavori di realizzazione del Terzo Valico.

Il semaforo verrà installato nel centro abitato della frazione Rivalta Scrivia, in zona Bellaria, nei pressi della scuola.

L’annuncio è arrivato al termine di un incontro a Palazzo Ghilini fra il Comune rappresentato dall’Assessore alla Viabilità e Sicurezza Luigi Bonetti e dal Vice Sindaco e Assessore al Decentramento Fabio Morreale, e la Provincia rappresentata dal Presidente Gianfranco Baldi e dal Consigliere delegato Matteo Gualco, alla presenza del Comandante della Polizia Provinciale Francesco Pugliese.

Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato – ha dichiarato l’Assessore Bonetti – perché, oltre a mantenere un impegno che avevamo preso con i frazionisti sin dalla campagna elettorale, permetterà di risolvere un problema che si trascina da tempo, tutelando la sicurezza degli abitanti. Devo ringraziare l’Amministrazione provinciale per la disponibilità e l’attenzione dimostrate”.

Si fa presente che le eventuali contravvenzioni elevate, saranno reinvestite per interventi sul territorio.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: