AUTAMAROCCHI INVESTE SU TORTONA. VERRANNO GARANTITI 250 POSTI DI LAVORO

24/06/2020

Il colosso Autamarocchi, amplierà la sua area nel territorio di Tortona, garantendo così, 250 posti di lavoro. L’annuncio, arrivato al termine dell’incontro tenutosi martedì 23 giugno, in sede centrale della società a Trieste, ha come oggetto la decisione da parte di Autamarocchi – multinazionale dedita all’autotrasporto – di investire sulla città di Tortona.

All’incontro decisivo, hanno partecipato il presidente Oscar Zabai e gli amministratori delegati Alessandro Zabai Cristiano Donà con il vice Sindaco Fabio Morreale e i tecnici dell’ufficio Urbanistica del Comune di Tortona, in missione nel capoluogo friulano.

L’operazione – allegata alla nuova proposta di variante generale al Piano Regolatore, e sottoposta alla prossima conferenza dei servizi con Regione Piemonte e Provincia di Alessandria – prevederà l’allestimento di un’aerea industriale di 36 mila mq in prossimità del casello autostradale, con la costruzione di una nuova officina ed un vasto autoparco, andando arealizzare l’unico punto di assistenza presente in Piemonte.

Si tratta di un’operazione molto importante – ha dichiarato il vice Sindaco e Assessore all’Urbanistica Morreale – sia per l’aspetto riguardante lo sviluppo economico e industriale, sia la tutela occupazionale della nostra città, ma anche dal punto di vista ambientale, consentendo di togliere dal concentrico cittadino parte del traffico su gomma, riducendo l’inquinamento. Da oltre 13 anni la Società proponeva questa operazione e nell’ultimo periodo pareva certa l’intenzione di trasferire l’area fuori Tortona. Anche per questo siamo soddisfatti per essere riusciti a salvaguardare un’importante realtà occupazionale sul territorio, che con questo ampliamento offrirà nuove opportunità”.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: