TORTONA: “SPESA SOLIDALE” E FORNITURA MASCHERINE

02/04/2020

100 ricoverati di cui 42 risultano residenti a Tortona. A darne l’annuncio è stato il Comune ieri, 1 aprile, specificando inoltre, che è stata avviata la raccolta fondi, tramite piattaforma di crowdfunding “GoFundMe” al fine sostenere il “Mercato della Solidarietà“.

L’iniziativa, avviata dal Comune e Consulta del Volontariato, ha come obiettivo affrontare l’emergenza COVID-19, ma non vi è solo questa; sono stati attutati ulteriori piani.

Tra questi, si ricorda s coloro che sono in difficoltà economica, la possibilità di contattare i numeri adibiti al servizio “Spesa Solidale” (0131-864.249 e 366-9321149).

FORNITURA MASCHERINE

Intanto prosegue la distribuzione delle mascherine che sono state consegnate in parte ai volontari di S.o.m.s. e Pro Loco (verranno date ai residenti divisi per frazione), e in parte alle farmacie cittadine.

A collaborare alla fornitura delle mascherine è stato anche Il Gruppo Gavio, che ha donato al Comune 300 mascherine modello FFP2, consegnate al Distretto Sanitario per gli operatori impegnati ad eseguire in questi giorni i tamponi, insieme agli Infermieri dell’Assistenza Domiciliare.

Ha preso parte anche la Fondazione S.L.A.L.A. donando 100 mascherine ad uso di dipendenti e volontari del Comune.


Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: