SUCCESSO ALLA PRESENTAZIONE DE “I QUADERNI DELLA BIBLIOTECA”  VOLUME VIII””

20/07/2020

Ieri sera, domenica 19 luglio, alle 20.45, si è tenuta la presentazione de “I Quaderni della Biblioteca” Volume VIII”“; è stata anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla creazione del libro, circa 40, tra artigiani e commercianti. Il tema riguarda la storia, nell’arco temporale dei 150 anni, di artigiani e commercianti a Pontecurone.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Paese di Don Orione Onlus“, insieme la Biblioteca Comunale “Sandro Castelli“, ha accolto molti curiosi ai Giardini di Don Orione.

A moderare l’incontro è stata la vicepresidente dall’Associazione Culturale “Il Paese di Don Orione Onlus”, Marialuisa Ricotti, alla presenza dell’addetta alla tesoreria, Claudia Nalin, la presidente della Biblioteca Comunale “Sandro Castelli”, Silvana Spalla, e il Sindaco Rino Feltri.

Un grosso ringraziamento fatto da Silvana Spalla a nome della Biblioteca, all’Associazione Culturale “Il Paese di Don Orione Onlus” – con la quale sta collaborando per la realizzazione di molti progetti, tra cui la cartellonistica raffigurante la storia di Pontecurone -, alla Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria, alla Protezione Civile, e a Pibergroup, in particolare a Giulio Bergaglio, che “con la generosità di sempre e partecipazione attiva agli eventi del paese, ha garantito economicamente, anche quest’annoall’aspetto grafico e alla stampa del volume.“, precisa Spalla.

Sono seguiti anche i ringraziamenti da parte del Sindaco Feltri, ai volontari comunali che hanno provveduto alla pulizia e all’ordine dell’area adibita alla conferenza.

Durante la proiezione di immagini storiche raffiguranti artigiani e commercianti del paese natale di Don Orione, Beatrice Limoncini, ha letto alcuni testi scritti dai bambini pontecuronesi appartenenti agli anni ’40.

All’ingresso dell’area di conferenza, si poteva acquistare il libro ” I Quaderni della Biblioteca” Volume VIII”; il ricavato, quest’anno sarà finalizzato al restauro dell’affresco di San Giorgio e il drago” nella Collegiata di Santa Maria.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

Il tuo giornale, dove e quando vuoi!

Rispondi

Diventa un Pontenewsiano!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: