AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE A PONTECURONE. INTERVISTA AL SINDACO RINO FELTRI

02/05/2020

ALLENTAMENTO DELLE MISURE RESTRITTIVE: RIPARTE IL MERCATO ALL’APERTO ADIBITO A SOLO GENERI ALIMENTARI

Da stamattina, sabato 2 maggio, in piazza Martiri della Libertà, è stato allestito il mercato di solo generi alimentari. Così Pontecurone, come altri paesi, sta cercando di rialzarsi, grazie all’allentamento delle misure restrittive dei decreti precedenti; ma la strada è ancora lunga. Il sindaco Rino Feltri, alla domanda <<A Pontecurone, secondo una sua analisi, stanno diminuendo i casi?>>, ha risposto <<Direi i casi di morte; i casi di contagio, no. Le quarantene, no. Direi che c’è un andamento abbastanza stabile, sia sulle quarantene, che sui contagi. Stessa cosa sulle quarantene positive e sulle quarantene per contatti stretti. Se il marito è positivo, va in quarantena anche la moglie, perché è un contatto stretto.>>.

L’INCIVILTÀ AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Successivamente si è riflettuto sugli atti d’inciviltà, che nonostante siano minori rispetto ai tempi prima della quarantena, persistono. <<Secondo me – spiega il primo cittadino – c’è qualcosa in meno di abbandono in giro, anche perché la gente si muove meno. È cambiata però tipologia; ci sono tanti guanti e fazzoletti.>>.

Foto presa dall'archivio

Foto presa dall’archivio di: Akanksha De Sutti

GIUNTA QUASI A TERMINE LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE HOLLY

La distribuzione delle mascherine Holly, donate dal Gruppo Gavio, è quasi giunta a termine. Mancano solo le cascine, lasciate per ultime, perché i volontari della Protezione Civile non conosco bene le zone esterne al paese; saranno, quindi, altri volontari che svolgeranno la funzione di far reperire i dispositivi di protezione. Feltri ha stimato, che entro domani, si consegneranno a tutti; una per nucleo familiare.

Sottolinea, però che <<se qualcuno non l’ha ricevuta, è perché non è compreso nell’elenco (punto di riferimento per la distribuzione delle mascherine), ma noi cerchiamo comunque di fargliela avere.>>.

S’invitano coloro che ancora non l’hanno ricevuta, a contattare il comune e rilasciare il proprio nominativo e numero civico.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: