22/04/2020
Molte sono le iniziative di donazione per contrastare il COVID-19, tra questi abbiamo anche la comunità indiana di Pontecurone, che lunedì 20 aprile, ha voluto devolvere 2500€ al Comitato Tortona per l’Ospedale, e quella musulmana di Tortona, che domenica scorsa, ha offerto il pranzo, con 40 pizze, al personale sanitario dell’Ospedale, per ingraziare degli sforzi che stanno compiendo ogni giorno senza sosta.
Il sindaco di Tortona, Federico Chiodi, ieri 21 aprile, ha ringraziato entrambi le comunità, durante la diretta Facebook per aggiornare sulla gestione dell’emergenza COVID-19.
Non sono mancati i ringraziamenti anche da parte del Comune di Pontecurone sempre tramite Facebook, piattaforma maggiormente usata in questo periodo per comunicare con i cittadini.
Akanksha De Sutti
23/04/2020
SEGRETARIA DELLA COMUNITÀ INDIANA: “VOGLIA DI AIUTARE L’OSPEDALE DI TORTONA”

Membri della comunità Sikh
Durante una breve intervista a Monica Singh, segretaria della comunità indiana Sikh, abbiamo posto alcune domande sulla motivazione che li ha spinti a compiere questo gesto di beneficenza nei confronti dell’Ospedale di Tortona. Monica ha chiarito che la “voglia di aiutare l’Ospedale di Tortona” è nata, perché quest’ultimo, più volte, si è adoperato per aiutarli.
Ha ringraziato anche il paese – in cui è presente l’ospedale – dimostratesi sempre generoso nei loro confronti.
Akanksha De Sutti