06/07/2020
FABIO SANTINI ANNUNCIA, CHE NEL PERIODO D’AUTUNNO USCIRÀ UN FILM DIRETTO DA TARANTINO, DEDICATO AL GRANDE COMPOSITORE
Il Mondo dello Spettacolo ricorda il celebre Ennio Morricone, deceduto in una clinica romana, ieri notte, dopo una caduta che gli ha compromesso il femore. Nato il 10 novembre del 1928, Ennio è stato un celebre compositore delle più grandi colonne sonore, che hanno segnato la Storia del Cinema: “Per un pugno di dollari”, “Il Buono, Il Brutto e il Cattivo”, “C’era una volta il West”, e molti altri.
Fabio Santini, giornalista e musicologo, lo ricorda in un’intervista a RTL 102.5, come colui che è riuscito a “dare alla Musica un’immagine sublime della bellezza, scrivendo pagine talmente emozionanti, che sono davvero senza tempo.“.
Santini ha anche annunciato, che ad Autunno, uscirà un film diretto da Tarantino, dedicato, per l’appunto, al grande maestro.
Morricone ha venduto oltre 70 milioni di dischi e ha ricevuto molti premi, tra cui: 3 Golden Globe e 10 David di Donatello.
Ha ottenuto sicuramente un ulteriore premio da tutti noi: il ricordo della sua grandezza nel mondo dello Spettacolo. Un ricordo che rimarrà nella Storia.
La famiglia ha informato che il funerale verrà celebrato in forma privata.
Akanksha De Sutti