AGGIORNAMENTO SULLA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE E DEI PACCHI ALIMENTARI

07/04/2020

Il Sindaco Rino Feltri ha aggiornato i cittadini attraverso la pagina ufficiale di Facebook “Comune di Pontecurone“, sulla distribuzione delle mascherine avvenuta in giornata, ieri 6 aprile;

1500 sono le mascherine consegnate ad attività produttive e popolazione; stando alla considerazione del Sindaco, si pensa che entro le 24/48 ore, venga coperto tutto il territorio del paese.

Prende parte alla distribuzione, anche la Protezione Civile di Pontecurone, con Presidente Giuseppe Ansalone, il quale ha voluto precisare alla nostra testata, che a fine febbraio è stata fatta una delibera per firmare l’ordinanza rendendo attivo il C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

A questa hanno aderito:

– Manutenzione Lavori pubblici: Dario Grassi;

– Servizi Assistenziali (Nascite/Morti): Marzia Zantonello;

– Approvvigionamento materiali e mezzi: Veronica Tondo;

– Viabilità: Alessandro Parodi;

– Assistenza alla popolazione: Rino Feltri, Valentino D’Amico, Giuseppe Ansalone.

Ansalone sottolinea, che altri sei giovani volontari, insieme alla Caritas. hanno aderito all’assistenza, prendendo parte alla consegna dei pacchi alimentari (50 ieri mattina) destinati ai più bisognosi.

CIMITERO CHIUSO AI VISITATORI, BANDO PER BUONI PASTO E SOSPENSIONE DELLA RACCOLTA DEL VERDE

Ci sono state ulteriori comunicazioni del Sindaco. Tra queste emerge:

– l’annuncio della pubblicazione del bando per i buoni alimentari nel sito del Comune. Da oggi è possibile procurarsi il cartaceo presente davanti l’edificio comunale;

– Da ieri è stato chiuso il cimitero ai visitatori. Resterà aperto solo per i funerali, tumulazioni e per la manutenzione ordinaria;

– La raccolta del verde è stata sospesa poiché non ritenuta esigenza. Una volta ripartita l’attività, il comune avrà premura di avvisare;

IL25 APRILE SI FESTEGGIA STANDO A CASA ED ESPONENDO IL TRICOLORE SULLE NOTE DI “BELLA CIAO”

Il 25 aprile si sta avvicinando e Feltri ha voluto chiarire, che in accordo con l’A.N.P.I., non si rinuncerà alla cerimonia di deposizione della corona al monumento e al Cippo dei Partigiani. La riunione, però verrà fatta in forma privata con il presidente dell’A.N.P.I., il Sindaco, il vigile con il Gonfalone e la Protezione Civile che porterà la corona.

Per partecipare s’invitano i cittadini a restare sempre a casa, ad affacciarsi dal balcone, se muniti, esporre un tricolore, cantando tutti insieme “Bella Ciao“.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: