MASCHERINA AMMAZZA VIRUS, SI AUTOSANIFICA E RISOLVE IN PARTE IL PROBLEMA DELLO SMALTIMENTO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

19/06/2020

Giunge voce di un’invenzione al quanto particolare ed ingegnosa; la mascherina che ammazza il virus e si sanifica da sola.

Creata dal team dell’Università di Siena, del dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche, con la guida del Professore Marco Mugnaini, ha realizzato questo dispositivo di protezione dotato di led funzionanti ad una lunghezza d’onda particolare; quella Uv-C.

Abbiamo esplorato la possibilità di rivestire i filtri della maschera con una soluzione a base di biossido di Titanio, che funzionalizzato mediante gli stessi Uv-C, permette di aumentare l’effetto antivirale del dispositivo“, spiega Mugnaini alla testata giornalistica “Il Nazionale Siena”.

La sanificazione dell’aria avviene sia in ingresso, che in uscita.

Mugnaini ha sottolineato, che questa invenzione riuscirà a risolvere almeno in parte il problema di smaltimento dei dispositivi di sicurezza.

Il costo varia dai 10 ai 15 dollari e – se conservata bene – la mascherina può durare un anno.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: