L’ITALIA È ZONA ROSSA. I VIP SI MOBILITANO PER SOSTENERE GLI OSPEDALI

10/03/2020

Continuano le proteste violente nei carceri da Nord a Sud

Scontri nei carceri per il divieto di colloqui, attuato a seguito dell’emergenza Coronavirus. In questi giorni i carceri – da Nord a Sud – sono stati luogo di manifestazioni violente da parte dei carcerati.

Incendi appiccati dai detenuti sia nel carcere di Napoli che in quello di Milano, mentre a Foggia 22 detenuti sono tutt’ora in fuga. Si contano anche le vittime da questi scontri; 12.

Intanto le norme per contenere il COVID-19, sono più restrittive e da stamattina il decreto si è esteso in tutta Italia.

L’Italia è quindi zona rossa. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ieri sera, ha dato la notizia che il decreto avrebbe interessato tutta la penisola.

Ha ringraziato tutti gli operatori sanitari che notte e giorno stanno lavorando senza sosta per poter dare le cure necessarie ad ogni paziente.

Intanto aumentano i casi di pazienti positivi al COVID-19 che necessitano di terapia intensiva. I dati monitorati di continuo, segnano, però anche l’aumento dei guariti.

Miglioramenti per il paziente 1 che adesso è in grado di respirare da solo.

Non siamo soli; a collaborare sono anche i personaggi dello spettacolo e della moda. Tra questi citiamo il Gruppo Armani, che ha deciso di donare un milione e 250 mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele e Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell’attività della Protezione Civile per l’emergenza Coronavirus.

Anche la coppia Ferragnez ha contribuito promuovendo la raccolta fondi per l’Ospedale San Raffaele: in meno di 24 ore è stata raggiunta e superata la cifra di 3 milioni di euro.

Tanti altri vip hanno voluto seguire l’esempio della coppia “influencer”, contribuendo personalmente ha rilanciare l’iniziativa sui propri profili social, invitando i loro seguaci a fare lo stesso e a rimanere a casa.

Un chiaro messaggio da tutti: #iorestoacasa.

Si ringraziano tutti gli operatori sanitari che attualmente stanno rischiando la loro vita per salvaguardare quella dei pazienti.

Akanksha De Sutti

Pubblicato da Pontenews

"Pontenews" è un sito web d'informazione. Il sito è stato creato nel 2019 per permettere a tutti di usufruire delle notizie e di cooperare per fornirle. L'obiettivo è fare un'ottima informazione sui luoghi più remoti che troppo spesso vengono dimenticati perché poco conosciuti. La collaborazione con voi è importante e fondamentale. Per questo "Pontenews" vi ringrazia. Contiamo sul vostro sostegno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: